Creare un'agenzia immobiliare: il budget preventivato

agenzia immobiliare  business plan ppt pdf word

I nostri esperti hanno creato un business plan per un'agenzia immobiliare, completamente personalizzabile.

Quanto costa creare un'agenzia immobiliare?
Quali strumenti bisogna comprare?
È possibile creare un'agenzia immobiliare senza soldi da parte?
È un progetto redditizio?

Queste sono domande frequenti. Di seguito forniamo le risposte.

Infine, per una visione finanziaria accurata della tua agenzia immobiliare, approfitta del nostro piano finanziario per un'agenzia immobiliare.

agenzia immobiliare  business plan gratuit ppt pdf word

Per fornirti preventivi seri, ci affidiamo sempre a diverse fonti e alla nostra esperienza nella stesura di piani aziendali per agenzie immobiliari. Nota: ogni progetto è diverso. I numeri in questo articolo potrebbero non essere applicabili a te. Questo contenuto ti viene consegnato per informarti e non per consigliarti. Pertanto, non sostituisce in alcun modo un giudizio esperto e soprattutto specifico per il tuo progetto imprenditoriale.

Qual è il budget previsionale per creare un'agenzia immobiliare?

Senza tener conto dei casi estremi, possiamo considerare che l'importo necessario per creare un'agenzia immobiliare è compreso tra i 23,750 e i 142,500 euro.

Tuttavia, come potrai immaginare, alcuni imprevisti possono modificare il budget.

Qui vediamo alcuni esempi di parametri che possono impattare sul budget previsionale di un'agenzia immobiliare:
- se intenderai avviare la tua attività da soli (o meno)
- se ti trasferirai in un locale (o meno)
- se intenderai sviluppare i tuoi servizi online (o meno)
- se deciderai di investire o meno in tecnologia (ad esempio per i tour in realtà virtuale)
- il budget stanziato per la comunicazione al fine di far conoscere la tua agenzia

Ti piacerebbe ottenere una stima rapida e personalizzata del budget previsionale del tuo progetto, scarica il nostro piano finanziario per un'agenzia immobiliare.

Posso pensare di creare un'agenzia immobiliare senza soldi?

Creare un'agenzia immobiliare senza soldi sul conto è, secondo noi, fattibile tuttavia abbastanza difficile da realizzare.

Puoi richiedere il sostegno di organizzazioni di credito, che potrebbero prestarti o investire l'ammontare di denaro necessario per il tuo progetto.

Tuttavia, non inoltrare proposte a queste istituzioni senza avere , prima di tutto, un contributo personale.

Perché? Perché disporre di un contributo nel corso della costituzione di una pratica di finanziamento permette, notoriamente, di mostrare che sei veramente impegnato in questo progetto imprenditoriale.

Si conviene che questo contributo deve essere compresa tra il 15 e il 20% del totale necessario al finanziamento della tua agenzia immobiliare.

Esistono alcune alternative ipotizzabili per trovare la somma in questione. Tra queste si trovano il sostegno di parenti, le associazioni di imprenditori, o ancora il sostegno delle istituzioni pubbliche.

Dopo aver ricevuto questi soldi, prendi appuntamento presso investitori privati, al fine di ottenere l'importo necessario per lanciare la tua agenzia immobiliare.

In ogni caso, adesso è necessario dimostrare loro che la tua agenzia immobiliare costituisce un progetto redditizio. Per fare questo, puoi utilizzare il nostro business plan per un'agenzia immobiliare.

agenzia immobiliare  business plan gratuit ppt pdf word

Qual è il totale del budget di partenza per creare un'agenzia immobiliare?

Quali sono degli esempi di attrezzature che servono per creare un'agenzia immobiliare?

È necessario prendesi del tempo per riflettere su quanto investire in buone attrezzature per creare un'agenzia immobiliare.

Nel budget di partenza della tua agenzia immobiliare, identificheremo ad esempio, un computer, dei raccoglitori di documenti, un telefono , un'attrezzatura fotografica professionale, degli spazi per il deposito, un veicolo aziendale, una stampante, il necessario per allestire una vetrina che susciti la curiosità dei passanti, dei mobili per ufficio per ricevere i clienti e un porta poster.

Questi sono alcuni esempi. L'elenco per il tuo progetto sarà probabilmente più lungo.

Per ottenere l'elenco completo delle attrezzature, nonché il relativo importo, utilizza il nostro piano finanziario per un'agenzia immobiliare.

Quali altre spese dovrebbero essere pianificate per un'agenzia immobiliare?

Costituire un'impresa: le spese

La tua agenzia immobiliare è un'attività indipendente. Tuttavia, ci sono costi da sostenere per la creazione o lo sviluppo di un'impresa.

Pensiamo in particolare a: costi di iscrizione al Registro delle Imprese, spese contabili, commissioni per un business plan, procedure obbligatorie con la Camera di Commercio, ma anche spese di viaggio.

Se assumi personale (un agente immobiliare autorizzato, una segretaria polivalente, un fotografo professionale, ecc.), ci saranno costi aggiuntivi.

Ecco alcuni investimenti che rientrano in questa categoria: i primi stipendi, la pubblicazione di offerte di lavoro, acquisizione di licenze, costi di formazione.

Spese di marketing per la tua agenzia immobiliare

È importante far conoscere la tua agenzia immobiliare.

Considera, tra le altre, queste spese di marketing:
- Spese relative ai contenuti social
- creazione di manifesti
- la pubblicazione di un articolo
- il design di un sito web
- l'acquisto di campagne pubblicitarie su Facebook Ads per la tua agenzia immobiliare
- contratti con influencer

Costi che a volte dimentichiamo

Probabilmente ci sarà un piccolo budget da destinare a forniture varie.

Inoltre, è importante mettere in conto un importo per finanziare il fondo di rotazione della tua agenzia immobiliare: abbastanza per finanziare 6 mesi di attività senza fatturato.

Infine, considera i pagamenti mensili di rimborso, se hai vinto un prestito bancario per la tua agenzia immobiliare.

L'analisi dettagliata del budget è consultabile scaricando il modello finanziario adattato un'agenzia immobiliare. agenzia immobiliare  business plan gratuit ppt pdf word

Quanto tempo serve per rendere redditizio un'agenzia immobiliare?

Il rendimento della tua agenzia immobiliare deriva da diversi fattori: le tue spese di avviamento, il reddito della tua attività e infine il margine di profitto netto.

Semplificheremo per te. Facciamo un esempio dove supponiamo che l'investimento iniziale della tua agenzia immobiliare raggiunga i circa 28,500 euro.

Quanto al secondo indicatore, supponiamo che la tua agenzia immobiliare sia in grado di generare 112.000,000 euro reddito ogni anno.

Infine, ipotizziamo che il margine netto si mantenga al 0.11 del ricavo incassato.

Un semplice calcolo è in grado di fornirci un'indicazione: la tua agenzia immobiliare incassa 11% x 112.000,000 = 12320 euro di profitto.

In questo modo serviranno 28,500 / 12320 = 2.31 anni alla tua agenzia immobiliare per rimborsare il denaro investito nel bilancio provvisorio.

In altre parole, in questo esempio, l'agenzia immobiliare diventerà un'operazione redditizio dopo 2 anni e 4 mesi di attività.

Considera sempre che si tratta di un caso ipotetico: cifre e dati specifici per tuo progetto non saranno identici. Vorresti creare un esempio con dati specifici della tua attività? Scarica e compila con i tuoi dati il nostro modello Excel per un'agenzia immobiliare.

Altri grandi articoli

Elaborare un studio di mercato per un'agenzia immobiliare
Fare il business plan di un'agenzia immobiliare
La redditività di la creazione di un'agenzia immobiliare
Redarre un plan finanziario per un'agenzia immobiliare