Vendere intimo: il budget per iniziare

attività di vendita di biancheria intima  business plan ppt pdf word

I nostri esperti hanno creato un business plan per un’attività di vendita di biancheria intima, completamente personalizzabile.

Qual è il budget per vendere intimo?
Quali complementi d'arredo dovresti comprare?
È possibile vendere intimo senza soldi da parte?
Quali sono i margini del settore?

Questo articolo è stato scritto per aiutarti a rispondere a queste domande.

Inoltre, se desideri un'analisi finanziaria precisa della tua attività di vendita di biancheria intima, non perderti il nostro modello finanziario concepito per un’attività di vendita di biancheria intima.

attività di vendita di biancheria intima  business plan gratuit ppt pdf word

Le seguenti stime si basano su diverse fonti ma anche sulla nostra esperienza nella stesura di piani aziendali e previsioni finanziarie per attività di vendita di biancheria intima. Tutti i progetti di questo tipo sono diversi tra loro e le seguenti cifre non riflettono la realtà della stragrande maggioranza di essi. Questo contenuto viene fornito a scopo informativo. Pertanto, non può essere considerato sostitutivo del giudizio professionale e soprattutto specifico del tuo progetto imprenditoriale.

Qual è il budget previsionale per l'avviamento di un progetto di vendita di intimo?

Nella maggior parte dei casi, l'importo necessario per vendere intimo avrà un costo compreso tra i 11,400 e i 56,050 euro.

Va da sé che, tutti i progetti sono differenti.

Qui di seguito troviamo degli esempi di criteri che potrebbero trasformare il budget di partenza di un’attività di vendita di biancheria intima:
- il budget allocato per la tua strategia di marketing
- il quartiere in cui desideri aprire il tuo negozio di intimo
- le dimensioni del tuo negozio
- le scorte iniziali di prodotti in intimo
- l’assunzione di un community manager per la gestione dei tuoi profili social

Per ottenere una stima minuziosa del bilancio iniziale del tuo progetto, puoi inserire i tuoi dati nel nostro modello precompilato di modello finanziario concepito per un’attività di vendita di biancheria intima.

Posso vendere intimo senza soldi da parte?

Vendere intimo senza risparmi è, secondo noi, fattibile ma difficile da realizzare.

È possibile fare appello a banche, che potrebbero fornirti il totale necessario per iniziare.

In ogni caso, non prendere appuntamento senza aver messo insieme, , prima di tutto, una somma di denaro, che costituirà un contributo personale.

Perché? Ti chiederai ... disporre di un un contributo personale nel corso della costituzione di una pratica di finanziamento sarà utile per provare che sei realmente affidabile in questo progetto imprenditoriale.

Di norma, questo contributo deve avvicinarsi al 20% del totale necessario al finanziamento della tua attività.

Esistono differenti opzioni ipotizzabili per ricevere la somma necessaria. Tra queste si trovano il sostegno di membri della famiglia, i micro-crediti, ma anche il sostegno dei dipartimenti.

Dopo aver raccolto una somma per costituire un contributo, fissa un appuntamento con banche e investitori, questo ti permetterà di raccogliere l'importo necessario per lanciare la tua attività di vendita di biancheria intima.

Ma non è tutto, ora è necessario convincerli che la tua attività di vendita di biancheria intima raggiungerà rapidamente il suo punto di pareggio. Per fare questo, utilizza il nostro business plan per un’attività di vendita di biancheria intima.

attività di vendita di biancheria intima  business plan gratuit ppt pdf word

Quali sono gli investimenti necessari per vendere intimo?

Quali attrezzature devo acquistare per un’attività di vendita di biancheria intima?

Risulterà necessario stilare una lista, per capire quanto investire in attrezzature e materiali adatti per vendere intimo.

Tra gli elementi che costituiscono l'investimento iniziale della tua attività di vendita di biancheria intima, potremo identificare ad esempio, n/a, n/a, n/a, n/a, n/a, n/a, n/a, n/a, n/a e n/a.

Tieni a mente che questi sono solo alcuni esempi. L'elenco delle attrezzature necessarie sarà probabilmente più lungo.

Per poter disporre di un budget previsionale completo, preciso e quantificato, modifica i dati precompilati sul nostro modello finanziario concepito per un’attività di vendita di biancheria intima.

Quali altre spese dovrebbero essere pianificate per un’attività di vendita di biancheria intima?

Avviare un'impresa: i relativi costi

La tua attività di vendita di biancheria intima , è considerato un vero e proprio business. Tuttavia, ci sono costi da sostenere per la creazione o lo sviluppo di un'impresa.

Ecco alcuni esempi di spese per questo budget: costi di pubblicazione in una rivista di annunci legali, tutto ciò che riguarda la contabilità, la CCIAA, un business plan e uno studio di mercato, come anche acquisizione di licenze.

Per la costituzione di un'eventuale team (uno sviluppatore di siti di e-commerce, un magazziniere, uno specialista (freelance) dei social network, ecc.), dovrai tenere conto dei costi del personale.

Ecco alcuni investimenti che rientrano in questa categoria: il pagamento dei primi stipendi, tasse di assunzione, consulenza di professionisti legali, sostegno alla formazione di queste persone.

Il budget per il marketing della tua attività di vendita di biancheria intima

Sarà necessario far conoscere la tua impresa.

Ti mostriamo alcuni esempi di spese relative a marketing e comunicazione:
- Spese relative ai contenuti social
- partnership
- la pubblicazione di un articolo
- accessori di marca
- un sito per la tua attività di vendita di biancheria intima
- l'acquisto di parole chiave su Google Ads (in relazione al mercato dell’abbigliamento intimo)

Altri costi

Ricordati di assegnare un importo per l'acquisto di piccoli articoli di cancelleria nel budget della tua attività di vendita di biancheria intima.

Inoltre, non dimenticare di stanziare alcuni risparmi, necessari per finanziare il capitale circolante: l'equivalente di circa 6 o 8 mesi di attività.

Infine, considera i pagamenti mensili di rimborso, se hai vinto un prestito bancario per la tua attività di vendita di biancheria intima.

Il budget esaustivo e quantificato è accessibile scaricando la previsione finanziaria, creata dal nostro team e adattata a un’attività di vendita di biancheria intima. attività di vendita di biancheria intima  business plan gratuit ppt pdf word

Quanto tempo serve per rendere redditizio un’attività di vendita di biancheria intima?

Il profitto della tua attività di vendita di biancheria intima deriva da differenti elementi: il tuo budget stimato, il fatturato previsto e infine il margine netto.

Usiamo un esempio fittizio, dove supponiamo che tutti i costi della tua attività di vendita di biancheria intima sia in grado di raggiungere i 28,500 euro.

Inoltre, supponiamo che la tua attività di vendita di biancheria intima riesca a raccogliere 100.000,000 euro di reddito annuo.

Concludiamo con l'ultimo indicatore: ipotizziamo che il margine netto non rappresenti meno del 0.13 del fatturato incassato.

Una classica moltiplicazione ci mostra che la tua attività di vendita di biancheria intima genera 13% x 100.000,000 = 13000 euro di profitto netto, ogni anno.

Per finire, serviranno 28,500 / 13000 = 2.19 anni alla tua attività di vendita di biancheria intima per "recuperare" il denaro investito nel bilancio provvisorio.

In altre parole, in questo esempio, l'attività di vendita di biancheria intima costituirà un'operazione realizzabile, sostenibile, solido dopo 2 anni e 3 mesi di attività.

Ovviamente, dati e cifre riguardanti il tuo progetto saranno differenti. Vorresti conoscere il breakeven point della tua attività? Approfitta del nostro modello finanziario per un’attività di vendita di biancheria intima.

Altri grandi articoli

Elaborare un studio di mercato per un’attività di vendita di biancheria intima
Fare il business plan di un’attività di vendita di biancheria intima
La redditività di l'avviamento di un progetto di vendita di intimo
Redarre un plan finanziario per un’attività di vendita di biancheria intima