Creare di un negozio online di pelletteria: budget, attrezzature e redditività

negozio e-commerce di pelletteria  business plan ppt pdf word

I nostri esperti hanno creato un business plan per un negozio e-commerce di pelletteria, completamente personalizzabile.

Quanto costa creare di un negozio online di pelletteria?
Che strumenti bisogna acquistare?
È possibile creare di un negozio online di pelletteria senza avere risparmi?
Come studiarne i potenziali benefici?

In questo articolo i nostri esperti faranno chiarezza sul tema.

Inoltre, se vuoi conoscere tutti i futuri indicatori finanziari del tuo negozio e-commerce di pelletteria, non perderti il nostro piano finanziario ideato per un negozio e-commerce di pelletteria.

negozio e-commerce di pelletteria  business plan gratuit ppt pdf word

I calcoli e le stime in questo articolo si basano su diverse fonti, nonché sulla nostra esperienza nella stesura di piani aziendali per negozi e-commerce di pelletteria. Nota: ogni progetto è diverso. Inoltre, le differenze sono talvolta significative. Pertanto, i seguenti indicatori potrebbero non essere rilevanti per il tuo progetto. La nostra missione qui è informarvi.

Qual è l'importo necessario da investire per creare di un negozio online di pelletteria?

Con un possibile margine di errore, l'importo totale dell'investimento per creare di un negozio online di pelletteria è compreso tra i 9,500 e i 42,750 euro.

Senza alcun dubbio, alcuni elementi potrebbero aumentare la somma prevista.

Il nostro team ha stilato una lista non esaustiva di variabili che potrebbero avere una certa influenza sul budget previsionale di questo tipo di progetto:
- il modello di business scelto: acquisto di stock, dropshipping, ecc.
- se delegherai la creazione del tuo negozio di e-commerce o meno
- le modalità di acquisizione del traffico: Google Ads, Facebook Ads, influencer, blogging, ecc.
- se assumerai o meno un community manager per i tuoi social network
- il numero di articoli in pelle offerti in vendita nel negozio

In caso volessi accedere a una stima accurata del bilancio iniziale del tuo progetto imprenditoriale, modifica i dati precompilati sul nostro piano finanziario ideato per un negozio e-commerce di pelletteria.

È possibile creare di un negozio online di pelletteria senza soldi sul conto?

Creare di un negozio online di pelletteria senza soldi sul conto è, teoricamente, un'ipotesi plausibile ma abbastanza difficile da realizzare.

Puoi fare appello a organismi di finanziamento, che potrebbero prestarti il totale necessario per il tuo negozio e-commerce di pelletteria.

In ogni caso, non inoltrare proposte a queste istituzioni senza avere , prima di tutto, una somma di denaro che servirà come contributo personale.

Infatti, avere un contributo di capitale nel corso della richiesta di un finanziamento servirà a provare che sei realmente affidabile in questo progetto imprenditoriale.

In generale, questo contributo deve aggirarsi attorno al 20% del totale necessario al finanziamento del tuo negozio e-commerce di pelletteria.

Esistono alcune opzioni possibili per trovare tale somma. Ad esempio, il sostegno di chi ti sta accanto, i business angels, come anche il finanziamento degli enti pubblici.

Dopo aver ricevuto una somma sufficiente, prendi appuntamento presso istituzioni bancarie, questo ti permetterà di raccogliere l'importo necessario per lanciare il tuo negozio e-commerce di pelletteria.

Non solo, dovrai dimostrare loro che il tuo negozio e-commerce di pelletteria raggiungerà rapidamente il suo punto di pareggio. Per questo, puoi completare il nostro business plan per un negozio e-commerce di pelletteria.

negozio e-commerce di pelletteria  business plan gratuit ppt pdf word

Quali sono gli investimenti necessari per creare di un negozio online di pelletteria?

Che materiale serve per un negozio e-commerce di pelletteria?

È necessario prendesi del tempo per riflettere su quanto investire in buone attrezzature per creare di un negozio online di pelletteria.

All'interno del budget di partenza del tuo negozio e-commerce di pelletteria, ci saranno ad esempio, una licenza per un'applicazione CRM (come MailChimp), dei campioni di prodotti in pelle, da inviare agli influencer, la registrazione a un host eCommerce (Shopify, Magento, WooCommerce, ecc.), delle attrezzature per produrre bellissimi imballaggi, delle apparecchiature informatiche di qualità, una fotocamera, degli abbonamenti ai software SEO (SEMRush, UberSuggest, Moz, SimilarWeb, Ahrefs, ecc.), un terminale di pagamento (per acquisti in presenza), delle soluzioni per i pagamenti elettronici (Paypal, Stripe, ecc.) e uno smartphone funzionante.

Quelli appena elencati sono alcuni degli esempi. Tieni in considerazione la possibilità di una lista molto più lunga.

Per avere l'elenco completo, con gli importi, affidati al nostro piano finanziario ideato per un negozio e-commerce di pelletteria.

Quali sono le altre spese da inserire nel budget previsionale per un negozio e-commerce di pelletteria?

Spese relative alla costituzione

Il tuo negozio e-commerce di pelletteria , per esistere, deve assumere la forma di un'impresa. Tuttavia, considera che l'avvio di un'impresa richiede alcuni investimenti.

Nel tuo budget iniziale ci saranno (tra gli altri): costi relativi alla consulenza e allo stato legale, costi per la CCIAA, tutto ciò che riguarda la contabilità, la costruzione di un business plan da parte di un esperto, senza dimenticare consulenza di professionisti legali.

Se vuoi reclutare (un SEO manager, un esperto Facebook Ads, un incaricato alla clientela, ecc.), dovrai tenere conto dei costi del personale.

Ecco alcuni investimenti che rientrano in questa categoria: tasse di assunzione, il pagamento dei primi stipendi, spese di viaggio, spese di formazione.

Spese di comunicazione

Dovrai investire in azioni di comunicazione per attirare i clienti per la tua impresa.

In questo bilancio sono presenti in particolare:
- Facebook Ads (al fine di pubblicizzare i vostri prodotti in pelle)
- stampa di materiali di comunicazione
- i costi dei media
- sviluppo di un sito web
- compensi associativi
- creazione di contenuti su Instagram

Costi vari ed eventuali

È necessario stanziare dei fondi per spese bancarie e forniture.

Inoltre, importante avere un margine di cassa: un importo che fornisca tranquillità per i prossimi 9 mesi.

Infine, ci saranno pagamenti mensili di rimborso, se hai ottenuto un prestito bancario per il tuo negozio e-commerce di pelletteria.

L'analisi dettagliata del budget è accessibile scaricando il modello finanziario progettato per un negozio e-commerce di pelletteria. negozio e-commerce di pelletteria  business plan gratuit ppt pdf word

Quanto tempo occorre per ottenere un ritorno economico da un negozio e-commerce di pelletteria?

Il profitto del tuo negozio e-commerce di pelletteria passa per tre diversi elementi: le tue spese di avviamento, Il fatturato atteso quindi il tasso di margine netto che emerge dalla tua attività.

Semplificheremo per aiutarti a capire : diciamo che tutte le spese del tuo negozio e-commerce di pelletteria sia in grado di raggiungere i circa 23,750 euro.

Inoltre, supponiamo che il tuo negozio e-commerce di pelletteria produca 24.000,000 euro di fatturato ogni anno.

Concludiamo con l'ultimo indicatore: ipotizziamo che il margine (netto) ammonti al 0.165 del ricavo incassato.

Un semplice calcolo ci indica che il tuo negozio e-commerce di pelletteria incassa 17% x 24.000,000 = 4080 euro di profitto.

In questo modo saranno necessari 23,750 / 4080 = 5.82 anni al tuo negozio e-commerce di pelletteria per poter ammortizzare tutti i fondi investiti.

In altre parole, in questo esempio, il negozio e-commerce di pelletteria diventerà un progetto imprenditoriale stabile dopo soli 5 anni e 10 mesi di vita.

Certo, cifre e dati finanziari riguardanti il tuo progetto saranno di diversa natura. Vorresti conoscere il breakeven point della tua attività? Utilizza il nostro piano finanziario per un negozio e-commerce di pelletteria.

Altri grandi articoli

Elaborare un studio di mercato per un negozio e-commerce di pelletteria
Fare il business plan di un negozio e-commerce di pelletteria
La redditività di la creazione di un e-commerce di pelletteria
Redarre un plan finanziario per un negozio e-commerce di pelletteria