Creare un'impresa di ristrutturazioni: budget, attrezzature e redditività

impresa di ristrutturazione  business plan ppt pdf word

I nostri esperti hanno creato un business plan per un'impresa di ristrutturazione, completamente personalizzabile.

Quanto costa creare un'impresa di ristrutturazioni?
Che strumenti bisogna acquistare?
È possibile creare un'impresa di ristrutturazioni senza soldi da parte?
È un progetto redditizio?

Questo articolo ti aiuta a far luce su queste domande.

Inoltre, al fine di ottenere uno studio finanziario accurato della tua impresa di ristrutturazione, non perderti il nostro modello finanziario costruito per un'impresa di ristrutturazione.

impresa di ristrutturazione  business plan gratuit ppt pdf word

I calcoli e le stime in questo articolo si basano su diverse fonti, nonché sulla nostra esperienza nella stesura di piani aziendali per imprese di ristrutturazione. Ogni progetto imprenditoriale ha le sue specificità, e le cifre che seguono non sempre riflettono tutte le possibili realtà. La nostra missione qui è informarvi.

Qual è il totale degli investimenti per l'avviare un'attività di ristrutturazioni?

Nella maggior parte dei casi, l'importo necessario per creare un'impresa di ristrutturazioni è compreso tra i 9,500 e i 47,500 euro.

Va da sé che, alcuni elementi possono modificare significativamente il budget.

Eccoti alcuni esempi di fattori che vanno a variare il bilancio iniziale di un'impresa di ristrutturazione:
- la città in cui ti stabilirai
- il numero di dipendenti di cui avrai bisogno per avviare la tua attività
- la qualità delle attrezzature di cui ti dovrai avvalere
- se avrai bisogno o meno di un veicolo commerciale
- il ventaglio di servizi che offrirete

Ti piacerebbe accedere a una stima personalizzata del budget di partenza del tuo progetto, puoi compilare il nostro modello finanziario costruito per un'impresa di ristrutturazione.

Potrei creare un'impresa di ristrutturazioni senza soldi?

Creare un'impresa di ristrutturazioni senza soldi sul conto è, in linea teorica, possibile, ma abbastanza difficile da realizzare.

È possibile chiedere il sostegno di organizzazioni di credito, che potrebbero prestarti o investire l'ammontare di denaro necessario per dare il via al tuo progetto.

Fai attenzione, comunque, a non recarti presso queste istituzioni senza aver messo insieme, , prima di tutto, una somma di denaro che servirà come contributo.

Infatti, disporre di un un contributo di capitale nel corso della richiesta di un finanziamento servirà a mostrare che sei davvero affidabile in questo progetto.

In linea di massima, la cifra contributiva deve avvicinarsi al 20% del budget di partenza della tua impresa di ristrutturazione.

In realtà, ci sono varie opzioni possibili per raccogliere la somma necessaria. Tra queste, vediamo il sostegno della famiglia, le piccole cerchie di imprenditori come anche il sostegno delle regioni.

Una volta che avrai ricevuto la somma necessaria, fissa un appuntamento con istituzioni finanziarie, questo ti permetterà di raccogliere il totale del budget previsionale per la tua impresa di ristrutturazione.

Tuttavia, adesso è necessario convincere queste persone che la tua impresa di ristrutturazione raggiungerà rapidamente il suo punto di pareggio. Per fare questo, fai affidamento sul nostro business plan per un'impresa di ristrutturazione.

impresa di ristrutturazione  business plan gratuit ppt pdf word

Qual è il totale del budget di partenza per creare un'impresa di ristrutturazioni?

Quali attrezzature e forniture servono per l'avviare un'attività di ristrutturazioni?

Sarà necessario capire quanto investire in attrezzature e materiali adatti per creare un'impresa di ristrutturazioni.

Secondo la nostra esperienza, tra le spese della tua impresa di ristrutturazione, potremo ritrovare ad esempio, dei dispositivi di protezione individuale: guanti resistenti al taglio, occhiali, caschi da cantiere, scarpe, abbigliamento, ecc., dei veicoli utilitari, un estintore mobile, degli apparecchi elettrici portatili: trapano, sega, levigatrice, smerigliatrice, ecc., una cassetta degli attrezzi, una prolunga retrattile, dei materiali per la pittura, dei nastri adesivi, una scaletta, una scala o un'impalcatura per lavori in altezza e delle apparecchiature informatiche.

Quelli appena elencati sono alcuni degli esempi. Tieni in considerazione la possibilità di una lista molto più lunga.

Per non dimenticare nulla nella tua lista di partenza, puoi scaricare il nostro modello finanziario costruito per un'impresa di ristrutturazione.

Quali altre spese dovrebbero essere pianificate per un'impresa di ristrutturazione?

Spese relative alla costituzione

La tua impresa di ristrutturazione è, in primo luogo, un business. Attenzione: ci sono delle spese da sostenere per la creazione e lo sviluppo di un'impresa.

Queste spese devono includere (elenco non esaustivo): costi di iscrizione al Registro delle Imprese, commissioni per un business plan, spese contabili, la CCIAA, o ancora spese di apertura conto corrente bancario.

Nel caso in cui desideri circondarti (un operaio polivalente, un commerciale, un contabile, ecc.), ci sarà un costo aggiuntivo.

Ecco cosa si può trovare in questo budget: compensi pagati a un'agenzia di reclutamento, i primi stipendi, spese di viaggio, spese di formazione.

Costi di marketing per la tua impresa di ristrutturazione

È fondamentale far conoscere la tua impresa.

Considera, tra le altre, queste spese di marketing:
- degli accessori
- un budget Google Ads, per ottenere visibilità con i motori di ricerca
- lo sviluppo di un sito web
- un articolo promozionale
- la remunerazione di un community manager
- commissioni di agenzia di marketing

Le altre spese

È fondamentale destinare una parte del budget a spese bancarie.

Inoltre, non dimenticare una somma per finanziare il capitale circolante della tua impresa di ristrutturazione: abbastanza per finanziare 6 mesi di attività senza fatturato.

Infine, non dimenticare di includere i vari pagamenti mensili, nel caso in cui tu chieda un prestito per la tua impresa di ristrutturazione.

Il budget, dettagliato, quantificato e completo è accessibile scaricando il modello finanziario adattato un'impresa di ristrutturazione. impresa di ristrutturazione  business plan gratuit ppt pdf word

Quanto tempo serve per rendere redditizio un'impresa di ristrutturazione?

La redditività della tua impresa di ristrutturazione deriverà da differenti fattori: il tuo budget iniziale, il reddito atteso e il tasso di margine netto che la tua attività produrrà.

Questi termini sembrano difficili da capire? Ti aiutiamo a vedere le cose più chiaramente. Considera una situazione in cui ipotizziamo che tutti i costi della tua impresa di ristrutturazione raggiunga i circa 11,400 euro.

Inoltre, diciamo che la tua impresa di ristrutturazione produca 38.400,000 euro di reddito annuo.

Per finire, ipotizziamo che il margine netto ammonti al 0.35 del fatturato incassato.

Una semplice moltiplicazione ci mostra che la tua impresa di ristrutturazione produrrà almeno 35% x 38.400,000 = 13440 euro di profitto netto, ogni anno.

In definitiva, serviranno 11,400 / 13440 = 0.85 anno alla tua impresa di ristrutturazione per rimborsare tutti i fondi investiti.

In altre parole, in questo esempio, l'impresa di ristrutturazione costituirà un progetto d'impresa valido dopo 11 mesi di attività.

Speriamo che questo esempio possa esserti d'aiuto. Stai attento però, dati e cifre relativi al tuo progetto imprenditoriale saranno differenti. Vuoi conoscere i margini della tua attività? Modifica i dati nel nostro piano finanziario per un'impresa di ristrutturazione.

Altri grandi articoli

Elaborare un studio di mercato per un'impresa di ristrutturazione
Fare il business plan di un'impresa di ristrutturazione
La redditività di l'avviare un'attività di ristrutturazioni
Redarre un plan finanziario per un'impresa di ristrutturazione