Come redarre il piano finanziario per la tua attività di vendita di integratori alimentari?

attività di vendita di integratori alimentari  business plan ppt pdf word

I nostri esperti hanno creato un business plan per un’attività di vendita di integratori alimentari, completamente personalizzabile.

Vorresti vendere integratori alimentari?

Al fine di garantire una buona riuscita del progetto, la previsione finanziaria (o "piano finanziario") della tua attività di vendita di integratori alimentari sarà, non a caso, di grande importanza.

Questo dà l'opportunità , per esempio, di analizzare in toto le esigenze finanziarie necessarie per vendere integratori alimentari e meglio anticipare il suo guadagno potenziale in futuro.

Tuttavia, tieni presente che stilare una previsione finanziaria da zero costituisce un lavoro delicato.

Nelle seguenti righe, abbiamo elencato diversi consigli per costituire e avere successo con il piano finanziario della tua attività di vendita di integratori alimentari.

Tuttavia, tieni presente che il nostro team di analisti ha impiegato molto tempo per preparare un piano finanziario adatto al funzionamento di un’attività di vendita di integratori alimentari, nel quale basterà solamente sostituire alcuni valori (già precompilati dal nostro team).

Questo è uno strumento efficiente per sviluppare un piano finanziario solido per la tua attività di vendita di integratori alimentari, senza dover risolvere calcoli lunghi e complessi.

Inoltre, considera che questa previsione mostra l'elenco di tutte le spese per vendere integratori alimentari, tassi di margine, stime di entrate affidabili così come altre informazioni che ti aiuteranno a costituire un'attività redditizia.

attività di vendita di integratori alimentari  business plan gratuit ppt pdf word

Quali schemi troviamo nella previsione finanziaria della tua attività di vendita di integratori alimentari?

L'insieme di tabelle finanziarie che presentiamo qui di seguito fa, chiaramente, parte della nostra previsione finanziaria elaborata per un’attività di vendita di integratori alimentari.

Il bilancio previsionale della tua attività di vendita di integratori alimentari

Il budget previsionale (o "piano di cassa") è, in termini semplici, una tabella che consente di considerare le oscillazioni della cassa della tua attività di vendita di integratori alimentari.

In un budget di cassa provvisorio, studiamo "scontrini" ed "esborsi" della tua attività di vendita di integratori alimentari.

Le "raccolte" si riferiscono alle immissioni future nella tua cassa quando inizierai a vendere i tuoi integratori alimentari.

Gli "esborsi" vanno a fare riferimento alle somme che "escono" , ad esempio quando andrai a saldare le tue spese future, tra le quali menzioniamo budget allocato per le scorte di integratori alimentari, affitto del locale in cui è situato il tuo negozio di integratori alimentari (se sarai in affitto), stipendio di un commesso (se non lavorerai da solo).

Il conto economico previsionale della tua attività di vendita di integratori alimentari

Il conto economico previsionale è un grafico finanziario in grado di esaminare dettagli prestazionali (reddito generato, costi variabili, deprezzamento e ammortamento, eccetera) della tua attività di vendita di integratori alimentari.

Il conto economico ti permette di sapere il fatturato che sarà generato in un lasso di tempo specifico da cui rimuoveremo tutti gli oneri della tua attività di vendita di integratori alimentari prodotti nello stesso periodo preso in considerazione in precedenza.

Il risultato di questa sottrazione rivelerà il vantaggio economico o le perdite della tua attività di vendita di integratori alimentari una volta terminato il periodo.

Il bilancio previsionale della tua attività di vendita di integratori alimentari

Il bilancio previsionale è la tabella finanziaria in grado di considerare tutto ciò che la tua attività di vendita di integratori alimentari produrrà in futuro (questa è la colonna degli “attivi”) ma anche potenziali debiti futuri (cioè, il suo "passivo").

Il bilancio provvisorio della tua attività di vendita di integratori alimentari deve essere sempre in equilibrio: l'attivo deve avere lo stesso valore del suo passivo.

Esempi di attivi della tua attività di vendita di integratori alimentari possono essere: gli scaffali, la tua attrezzatura informatica o i soldi che otterrai da chi è interessato ad acquistare i tuoi integratori alimentari.

Al contrario, alcuni esempi di passivo per la tua attività di vendita di integratori alimentari possono essere: debiti bancari, contributi in conto corrente o contributi in conto capitale.

Il piano di finanziamento previsionale della tua attività di vendita di integratori alimentari

Il piano di finanziamento è una tabella finanziaria che ti permetterà comprendere in che modo la tua attività di vendita di integratori alimentari riuscirà a finanziare le sue esigenze.

In un piano di finanziamento analizzeremo "esigenze" e "risorse". "Le esigenze" rappresentano i diversi elementi fondamentali per vendere integratori alimentari. Le risorse, invece, rappresentano tutti i mezzi che utilizzeremo per coprire i bisogni sopra citati.

Sappi che se la tua attività di vendita di integratori alimentari dovesse avere più risorse necessarie, allora troveremo un eccesso di cassa.

attività di vendita di integratori alimentari  business plan gratuit ppt pdf word

Gli elementi aggiuntivi della previsione finanziaria della tua attività di vendita di integratori alimentari

Come già immaginerai, bisognerà anche condurre un'analisi sul punto di pareggio (o "punto di pareggio") della tua attività di vendita di integratori alimentari. Questa analisi ci permette di capire meglio quanti integratori alimentari dovrai vendere per garantire la redditività del tuo progetto.

Questa analisi consente di ottenere anche alcune informazioni utili su profitti e quanto andrai a guadagnare grazie alla tua attività di vendita di integratori alimentari.

Qui avremo anche un'analisi dettagliata di SIG. Questo tipo di indici finanziari permette di anticipare l'esito futuro della tua attività di vendita di integratori alimentari. Analizzando i più importanti indicatori, possiamo trovare il margine come anche il risultato lordo di gestione.

Inoltre, sarà il caso di integrare uno studio approfondito del WCR, il "Working Capital Requirement" (tradotto il fabbisogno di capitale circolante) della tua attività di vendita di integratori alimentari.

In definitiva, come ha fatto il nostro team, non dimenticare di includere dei grafici nel piano finanziario della tua attività di vendita di integratori alimentari.

Infatti, la previsione finanziaria della tua attività di vendita di integratori alimentari conterrà molti variabili e indicatori relativi a contabilità e finanza. Soprattutto questi ultimi dati consentiranno ad un investitore, come anche ad un professionista del settore, di stimare la redditività del tuo progetto.

In ogni caso, pochi professionisti sono in grado di capire in modo corretto l'insieme dei contenuti dati e dei numeri contabili che presenterai.

In quel caso, incorporare diversi grafici nel tuo piano finanziario della tua attività di vendita di integratori alimentari potrebbe aiutare a comprendere meglio il documento.

Ecco perché questi ti permetteranno di evidenziare alcuni rapporti contabili del business plan della tua attività di vendita di integratori alimentari di ottima qualità.

Altri grandi articoli

Elaborare un studio di mercato per un’attività di vendita di integratori alimentari
La redditività di un’attività di vendita di integratori alimentari
Il budget per l'avviamento di un progetto di integratori alimentari
Redarre un business plan per un’attività di vendita di integratori alimentari