Aprire un negozio di abbigliamento: budget, attrezzature e redditività

negozio di abbigliamento  business plan ppt pdf word

I nostri esperti hanno creato un business plan per un negozio di abbigliamento, completamente personalizzabile.

Quanto dovrebbe essere pianificato per aprire un negozio di abbigliamento?
Quali strumenti dovresti acquistare?
È possibile aprire un negozio di abbigliamento senza avere risparmi?
Come stimare i profitti futuri?

Questo articolo è stato scritto per aiutarti a rispondere a queste domande.

Infine, per una visione completa degli aspetti finanziari del tuo del tuo negozio di abbigliamento, prenditi il ​​tempo per scaricare il nostro piano finanziario concepito per un negozio di abbigliamento.

negozio di abbigliamento  business plan gratuit ppt pdf word

Le seguenti stime provengono da varie fonti e anche dalla nostra esperienza nella stesura di piani aziendali e previsioni finanziarie per negozi di abbigliamento. Certo, il tuo progetto imprenditoriale è unico e le seguenti figure dovrebbero essere considerate per quanto riguarda le sue specificità. Questo contenuto viene fornito a scopo informativo. Pertanto, non può essere considerato sostitutivo del giudizio professionale e soprattutto specifico del tuo progetto imprenditoriale.

Qual è l'importo necessario da investire per l'apertura di un negozio di abbigliamento?

In genere, l'importo totale dell'investimento per aprire un negozio di abbigliamento avrà un costo compreso tra i 76,000 e i 171,000 euro.

Certo che, tutti i progetti sono differenti.

Il nostro team ha stilato una lista non esaustiva di parametri che potrebbero variare il budget previsionale di un negozio di abbigliamento:
- la zona in cui si trova il tuo negozio
- le dimensioni del negozio
- la mole di lavori necessari per la ristrutturazione del locale
- le dimensioni e il valore della prima scorta di vestiti
- se ti specializzerai in articoli nuovi o di seconda mano

Ti piacerebbe avere una stima precisa del budget di partenza del tuo progetto, utilizza il nostro piano finanziario concepito per un negozio di abbigliamento.

Come riuscire a aprire un negozio di abbigliamento senza soldi da parte?

Aprire un negozio di abbigliamento senza risparmi è, secondo noi, un'idea possibile però difficile da realizzare.

Per esempio, è possibile fare richiesta di fondi a investitori privati, che potrebbero prestarti o investire l'ammontare di cui hai bisogno per il tuo negozio di abbigliamento.

In ogni caso, non presentarti davanti a queste persone senza aver raccolto , prima di tutto, un contributo finanziario.

Per quale motivo? Perché disporre di un contributo di capitale nel corso della richiesta di un finanziamento si rivelerà utile per far vedere che sei davvero affidabile in questo progetto imprenditoriale.

In generale, questo contributo deve essere nel range del 15-20% dell'ammontare totale del budget previsionale della tua attività.

Esistono differenti alternative possibili per ricevere tale somma. eccone alcune: i soldi di membri della famiglia, i business angels, come anche le sovvenzioni delle regioni.

Dopo aver raccolto questi fondi, presentati a istituzioni finanziarie, al fine di ottenere il finanziamento totale necessario per il tuo negozio di abbigliamento.

Ma non è tutto, ora è necessario convincerli che il tuo negozio di abbigliamento diventerà rapidamente un progetto redditizio. Per fare questo, sfrutta il nostro business plan per un negozio di abbigliamento.

negozio di abbigliamento  business plan gratuit ppt pdf word

Quali sono le spese per aprire un negozio di abbigliamento?

Qual è nel dettaglio l'attrezzatura necessaria per un negozio di abbigliamento?

È necessario prendesi del tempo per riflettere su come acquisire attrezzature e materiali di buona qualità per aprire un negozio di abbigliamento.

Tra gli elementi che costituiscono l'investimento iniziale del tuo negozio di abbigliamento, identificheremo ad esempio, dei vaporizzatori, degli scaffali dritti e pieghevoli, dei montanti, dei camerini, degli appendini (in legno, a clip, in metallo, ecc.), dei contenitori, degli espositori, delle apparecchiature informatiche, degli specchi e delle scaffalature.

Alla fine troveremo questi dati nel tuo budget iniziale. Si prega di notare che l'elenco sarà probabilmente più lungo.

Per avere un budget quantificato e personalizzato, modifica i dati precompilati sul nostro piano finanziario concepito per un negozio di abbigliamento.

Cosa rimane escluso dal budget di partenza per l'apertura di un negozio di abbigliamento?

Spese di costituzione

Il tuo negozio di abbigliamento deve ricevere l'autorizzazione da parte di una società ufficiale. Tuttavia, la creazione di un'impresa genera necessariamente delle spese.

Nel tuo budget iniziale ci saranno (tra gli altri): costi di costituzione dell'impresa, commissioni per un business plan, i contabili, l'iscrizione, o ancora eventuali compensi del revisore dei contributi.

In caso di assunzione (un responsabile dello stock, uno scaffalista, cassiere, ecc.), sarà necessario aggiungere alcune voci di spesa al tuo budget provvisorio.

Compreso nel budget del vostro ristorante negozio di abbigliamento troviamo ad esempio : spese relative al recruitment, i primi stipendi, le costi di altri fornitori di servizi, formazione di nuovi dipendenti.

Il budget per il marketing del tuo negozio di abbigliamento

È importante far conoscere il tuo negozio di abbigliamento.

Eccoti alcune spese relative a marketing e comunicazione:
- la tua attività sui social media
- i costi dei media
- l'acquisto di spot pubblicitari su Facebook Ads
- merci a immagine del vostro marchio
- il design di un sito web
- commissioni di agenzia di marketing

Costi che a volte dimentichiamo

Tra gli investimenti del tuo negozio di abbigliamento, è necessario prevedere un piccolo budget per le spese bancarie.

Inoltre, non dimenticare di stanziare un budget destinato al capitale circolante: l'equivalente di circa 6 o 8 mesi di attività.

Infine, considera i pagamenti mensili di rimborso, se hai vinto un prestito bancario per il tuo negozio di abbigliamento.

L'intero bilancio provvisorio è accessibile scaricando la previsione finanziaria, redatta dal nostro team, per un negozio di abbigliamento. negozio di abbigliamento  business plan gratuit ppt pdf word

Quanto tempo occorre per ottenere un ritorno economico da un negozio di abbigliamento?

Il rendimento del tuo negozio di abbigliamento dipende da tre diversi fattori: il tuo budget stimato, la tua previsione di reddito e infine il margine netto.

Usiamo un esempio per capire: supponiamo che tutti i costi del tuo negozio di abbigliamento sia in grado di raggiungere i circa 91,200 euro.

Allo stesso modo, supponiamo che il tuo negozio di abbigliamento produca 144.000,000 euro di fatturato.

Per quanto riguarda l'ultimo indicatore, immaginiamo che il margine (netto) raggiunga il 0.105 del fatturato.

Il primo calcolo ci permette di capire meglio: il tuo negozio di abbigliamento registra 11% x 144.000,000 = 15840 euro, di profitto netto.

Insomma, serviranno 91,200 / 15840 = 5.76 anni al tuo negozio di abbigliamento per "recuperare" il denaro investito nel bilancio provvisorio.

In altre parole, in questo esempio, il negozio di abbigliamento sarà, oggettivamente, un progetto d'impresa solido e redditizio dopo 5 anni e 10 mesi di vita.

Considera sempre che si tratta di un caso ipotetico: dati e cifre del tuo progetto differiranno da questi. Vorresti creare un esempio con dati specifici del tuo negozio di abbigliamento? Modifica i dati nel nostro modello Excel per un negozio di abbigliamento.

Altri grandi articoli

Elaborare un studio di mercato per un negozio di abbigliamento
Fare il business plan di un negozio di abbigliamento
La redditività di l'apertura di un negozio di abbigliamento
Redarre un plan finanziario per un negozio di abbigliamento