Come creare il piano finanziario per un noleggio con conducente?

noleggio con conducente  business plan ppt pdf word

I nostri esperti hanno creato un business plan per un noleggio con conducente, completamente personalizzabile.

Vorresti avviare un'attività di ncc?

Tra le tappe indispensabili del tuo progetto imprenditoriale, il piano finanziario (detto anche previsione finanziaria) della tua attività di noleggio con conducente sarà, non a caso, un elemento chiave.

Questo documento ti permette , per esempio, di revisionare tutte le esigenze finanziarie fondamentali per avviare un'attività di NCC e meglio anticipare il suo guadagno potenziale in futuro.

Ciononostante, costituire un piano finanziario senza aiuto esterno, costituisce un esercizio complesso.

Nelle seguenti righe, ti forniamo alcuni consigli per costituire e avere successo con il piano finanziario della tua attività di noleggio con conducente.

In aggiunta, tieni a mente che il nostro team di analisti ha impiegato molto tempo per ideare un piano finanziario corrispondente al funzionamento di un noleggio con conducente, nel quale basterà solamente cambiare le variabili (che sono già precompilate).

Questo documento rappresenta un supporto utile per ottenere un piano finanziario serio per la tua attività di noleggio con conducente, senza dover risolvere calcoli finanziari.

Inoltre, questo modello finanziario include l'elenco di tutte le spese per avviare un'attività di NCC, indici di redditività, stime di entrate affidabili così come molte altre informazioni utili.

noleggio con conducente  business plan gratuit ppt pdf word

Quali schemi dovranno essere presenti nella previsione finanziaria della tua attività di noleggio con conducente?

L'insieme di tabelle e indicatori finanziari che andremo a presentare in questo articolo fa, ovviamente, parte della previsione finanziaria pensata per un noleggio con conducente.

Il bilancio previsionale della tua attività di noleggio con conducente

Il budget previsto (chiamato anche "budget di cassa previsto") è, per dirla in modo semplice, la tabella finanziaria che consente di studiare il flusso di cassa della tua attività di noleggio con conducente.

In un budget di cassa provvisorio, analizziamo "scontrini" ed "esborsi" della tua attività di noleggio con conducente.

Le diverse "raccolte" fanno riferimento alle somme "incassate" nella tua tesoreria quando concluderai la vendita dei tuoi corsi VTC.

I vari "esborsi" si riferiscono a tutte le spese , ad esempio quando andrai a estinguere le tue spese future, tra le quali troviamo le commissioni a Uber e ad altre piattaforme, i costi della benzina, il costo del lavaggio dell'auto (potrai abbonarti a una stazione di servizio per ridurre questo importo).

Il conto economico previsionale della tua attività di noleggio con conducente

Il conto economico previsionale è un grafico finanziario che darà la possibilità di analizzare dettagli prestazionali (prodotti operativi, oneri per costi esterni, linea d'investimento, eccetera) della tua attività di noleggio con conducente.

Il conto economico mostra il fatturato generato in un lasso di tempo specifico a cui sottrarremo tutti gli oneri della tua attività di noleggio con conducente prodotti nel medesimo periodo.

Il risultato di questo calcolo ci rivelerà il profitto totale oppure la perdita della tua attività di noleggio con conducente dopo la chiusura dell'anno fiscale.

Il bilancio previsionale della tua attività di noleggio con conducente

Il bilancio previsionale è un grafico finanziario che ti permetterà di anticipare tutto quello che la tua attività di noleggio con conducente sarà capace di produrre (il "positivo") ma anche quello che dovrà sborsare (il passivo").

Il bilancio provvisorio della tua attività di noleggio con conducente deve essere sempre in "equilibrio" : l'attivo deve essere uguale al suo passivo.

Esempi di attivi della tua attività di noleggio con conducente possono essere: gli autobus, la tua attrezzatura informatica o i soldi che otterrai da chi è interessato ad utilizzare le sue abilità di autista.

Al contrario, alcuni esempi di passivo per la tua attività di noleggio con conducente sono: prestiti bancari, contributi in conto corrente o contributi in conto capitale.

Il piano di finanziamento della tua attività di noleggio con conducente

Il piano di finanziamento non è altro che un grafico finanziario che ci permette di analizzare come la tua attività di noleggio con conducente farà fronte alle le sue necessità.

Qui di seguito, ci riferiamo a "esigenze" e "risorse". Le esigenze del piano di finanziamento costituiscono gli elementi utili per avviare un'attività di NCC. Le risorse, invece, rappresentano tutti i mezzi che noi impiegheremo per soddisfare le esigenze sopracitate.

Sappi che se la tua attività di noleggio con conducente dovesse contare molte più "risorse" che "bisogni", allora avremo un saldo di cassa positivo.

noleggio con conducente  business plan gratuit ppt pdf word

Gli elementi complementari della previsione finanziaria della tua attività di noleggio con conducente

Ovviamente, dovrai anche condurre un'analisi avanzata del punto di pareggio (chiamato anche "break-even point") della tua attività di noleggio con conducente. Questa analisi ti aiuterà capire meglio quanti corsi VTC dovrai vendere per finalmente generare profitto.

Questa indagine sul potenziale di redditività mette a disposizione anche alcuni dati su guadagni futuri e cosa aspettarti grazie alla tua noleggio con conducente.

Il piano finanziario includerà anche un'analisi di Intermediate Management Balances (spesso si trova sotto l'acronimo "SIG", ovvero Saldi Intermedi di Gestione). Questo tipo di variabili finanziarie permette di stimare l'esito futuro della tua attività di noleggio con conducente. Analizzando i principali indicatori, possiamo trovare il margine sui costi variabili come anche il valore aggiunto.

Dovrai anche includere un'analisi del WCR, il "Working Capital Requirement" (tradotto il fabbisogno di capitale circolante) della tua attività di noleggio con conducente.

In definitiva, come nel nostro esempio, non dimenticare di aggiungere diversi grafici all'interno del piano finanziario della tua attività di noleggio con conducente.

Infatti, la previsione della tua attività di noleggio con conducente integrerà un numero importante di dati e indicatori finanziari e contabili. Questi dati, permetteranno ad un futuro investitore, come anche ad un istituto finanziario, di esaminare la fattibilità della tua attività di noleggio con conducente.

Ciononostante, non tutti sono in grado di leggere realmente l'insieme dei contenuti dati e degli indicatori contabili della tua previsione finanziaria.

A quel punto, incorporare grafici e tabelle all'interno del piano finanziario della tua attività di noleggio con conducente potrebbe semplificare loro la comprensione

Ecco perché questi ultimi serviranno ad aiutarti a mettere in evidenza alcuni risultati finanziari del business plan della tua attività di noleggio con conducente più dettagliato.

Altri grandi articoli

Elaborare un studio di mercato per un noleggio con conducente
La redditività di un noleggio con conducente
Il budget per l'avvio di un'attività di noleggio con conducente
Redarre un business plan per un noleggio con conducente