Come elaborare il piano finanziario per la tua pensione per cani?

pensione per cani  business plan ppt pdf word

I nostri esperti hanno creato un business plan per una pensione per cani, completamente personalizzabile.

Vorresti creare una pensione per cani?

Per assicurare il successo al tuo progetto imprenditoriale, la previsione finanziaria (o "piano finanziario") della tua pensione per cani sarà, non a caso, un passaggio chiave.

Questo ti consentirà , per esempio, di identificare il complesso delle esigenze finanziarie essenziali per creare una pensione per cani e meglio stimare la sua redditività futura.

Tuttavia, considera che creare una previsione finanziaria in autonomia, è un lavoro complesso.

Nelle seguenti righe, ti proponiamo diversi consigli per avere successo con il piano finanziario della tua pensione per cani.

In più, tieni a mente che il nostro team di esperti ha impiegato molto tempo per costituire un piano finanziario che corrisponda al funzionamento di una pensione per cani, nel quale sarà sufficiente solamente sostituire le variabili (che sono già precompilate).

Questo documento rappresenta un valido sostegno per ottenere facilmente un piano finanziario serio per la tua pensione per cani, senza la necessità di ricorrere a calcoli finanziari.

Non dimenticare che questo file, contiene la lista di tutti gli investimenti necessari per creare una pensione per cani, i diversi margini, stime di fatturato realistiche così come molte altre informazioni utili per il tuo progetto.

pensione per cani  business plan gratuit ppt pdf word

Quali indici dovranno essere presenti nella previsione finanziaria della tua pensione per cani?

L'insieme di tabelle che andremo a spiegare qui di seguito fa, chiaramente, parte della nostra previsione finanziaria studiata per una pensione per cani.

Il bilancio previsionale della tua pensione per cani

Il budget previsionale (chiamato anche "piano di flusso di cassa stimato") è, in termini semplici, un grafico finanziario che consentirà di anticipare gli sviluppi del flusso di cassa della tua pensione per cani.

In un budget di cassa previsionale, si esaminano "scontrini" ed "esborsi" della tua pensione per cani.

Gli "scontrini" si riferiscono ai soldi che "entrano" nella tua cassa quando concluderai la vendita dei tuoi dog sitter.

I vari "esborsi" fanno riferimento ai pagamenti , ad esempio quando andrai a saldare le tue spese future, tra le quali troviamo il pagamento dell'assicurazione che proteggerà la tua attività, l'acquisto di cibo per animali, il costo della pulizia dei canili e degli spazi esterni.

Il conto economico previsionale della tua pensione per cani

Il conto economico previsionale è una tabella finanziaria che ti permette di considerare alcuni indicatori di prestazione (prodotti operativi, reddito operativo, prodotti finanziari, eccetera) della tua pensione per cani.

Il conto economico previsionale espone il fatturato che verrà prodotto in un lasso di tempo specifico da cui rimuoveremo tutti i costi della tua pensione per cani prodotti nel medesimo periodo.

Il risultato finale di questo calcolo mostrerà i guadagni oppure le perdite della tua pensione per cani alla fine di questo periodo.

Il bilancio previsionale della tua pensione per cani

Il bilancio previsionale non è altro che un grafico in grado di esaminare tutto ciò che la tua pensione per cani produrrà in futuro (questa è la colonna degli “attivi”) e potenziali debiti futuri (ciò che definiamo "passivo")

Il bilancio della tua pensione per cani dovrebbe essere sempre in "equilibrio" : l'attivo deve rappresentare lo stesso valore del passivo.

Esempi di attivi della tua pensione per cani sono: gli alimenti per cani, la tua attrezzatura informatica o i guadagni da chi è interessato ad affidarle i loro cani.

Esempi di passivo per la tua pensione per cani possono essere: prestiti bancari, contributi in conto corrente o contributi in conto capitale.

Il piano di finanziamento previsionale della tua pensione per cani

Il piano di finanziamento è un grafico che permetterà di sapere come la tua pensione per cani sarà in grado di finanziare le sue esigenze.

In questa tabella, ci riferiamo a bisogni e risorse. "Le esigenze" sono elementi materiali, immateriali e finanziari fondamentali per creare una pensione per cani. Le risorse, invece, costituiscono tutto ciò che noi useremo per soddisfare le esigenze sopracitate.

Premettiamo: se la tua pensione per cani dovesse avere molte più "risorse" che "bisogni", allora osserveremo un saldo di cassa positivo.

pensione per cani  business plan gratuit ppt pdf word

Gli elementi complementari della previsione finanziaria della tua pensione per cani

Come già immaginerai, dovrai anche condurre un'analisi approfondita del punto di pareggio (chiamato anche "break-even point") della tua pensione per cani. Tale analisi ti aiuterà capire meglio quanti dog sitter dovrai vendere per far sì che il progetto diventi redditizio.

Questa analisi evidenzia anche alcune informazioni utili su profitti futuri che potrai, in teoria, generare grazie alla tua pensione per cani.

La previsione finanziaria include anche l'analisi di Saldi Intermedi di Gestione (o "SIG"). Questo tipo di variabili finanziarie sarà utile per studiare l'esito futuro della tua pensione per cani. Analizzando i più importanti indicatori, possiamo trovare il margine o il risultato lordo di gestione.

Dovrai anche incorporare una stima seria del WCR, il "Working Capital Requirement" (ovvero, la differenza tra incassi ed esborsi in contanti) della tua pensione per cani.

Insomma, come noi abbiamo già fatto, non dimenticare di inserire diversi grafici nel piano finanziario della tua pensione per cani.

Infatti, la previsione finanziaria della tua pensione per cani integrerà una grande quantità di indicatori, tabelle e rapporti contabili. Proprio questi dati consentiranno ad un potenziale investitore, come anche ad una banca, di stimare il potenziale di redditività del tuo progetto.

In ogni caso, pochi professionisti sono in grado di leggere realmente l'insieme degli indici dati e dei numeri contabili presentati nel tuo business plan.

In quel caso, integrare grafici e tabelle all'interno del piano finanziario della tua pensione per cani potrà semplificare loro la comprensione

Ecco perché questi ultimi saranno in grado di evidenziare alcuni calcoli contabili del business plan della tua pensione per cani più dettagliato.

Altri grandi articoli

Elaborare un studio di mercato per una pensione per cani
La redditività di una pensione per cani
Il budget per l'apertura di una pensione per cani
Redarre un business plan per una pensione per cani