Aprire un negozio di smartphone: il budget di partenza

negozio di riparazione telefoni  business plan ppt pdf word

I nostri esperti hanno creato un business plan per un negozio di riparazione e rivendita di smartphone, completamente personalizzabile.

Quanto costa aprire un negozio di smartphone?
Che strumenti bisogna acquistare?
È possibile aprire un negozio di smartphone senza soldi?
Come capire se la tua idea è redditizia?

I nostri esperti ti rispondono in questo articolo.

Inoltre, per ottenere un'analisi finanziaria completa del tuo negozio di riparazione e rivendita di smartphone, procedi al download del nostro piano finanziario costruito per un negozio di riparazione e rivendita di smartphone.

negozio di riparazione telefoni  business plan gratuit ppt pdf word

I preventivi provengono dal nostro lavoro, che si basa sullo studio di molte fonti ma anche sulla redazione di business plan per negozi di riparazione e rivendita di smartphone. Nota: ogni progetto imprenditoriale è diverso e le seguenti cifre potrebbero non corrispondere alle tue. Questo contenuto ti viene fornito a scopo informativo. Tieni presente che non elude il giudizio professionale specifico della tua attività.

Qual è il totale degli investimenti per aprire un negozio di smartphone?

Nella maggior parte delle situazioni, l'importo necessario per aprire un negozio di smartphone avrà un costo compreso tra i 23,750 e i 109,250 euro.

Va da sé che, tutti i progetti sono differenti.

Qui di seguito troviamo alcuni esempi di variabili che possono trasformare il bilancio iniziale di questo tipo di progetto:
- se aprirai la tua attività nel centro città (o meno)
- il numero di tecnici esperti necessari per avviare la tua attività
- il budget da destinare a una comunicazione efficace per attirare il massimo numero di clienti
- se aprirai la tua attività di riparazione di smartphone sotto l'insegna di un franchising (comporta il pagamento di una commissione)
- se dedicherai parte della tua offerta alla vendita di accessori che accompagnano gli smartphone riparati (o meno)

Ti piacerebbe ottenere una stima precisa del bilancio iniziale del tuo progetto imprenditoriale, modifica i dati precompilati sul nostro piano finanziario costruito per un negozio di riparazione e rivendita di smartphone.

Posso pensare di aprire un negozio di smartphone senza soldi da parte?

Aprire un negozio di smartphone senza soldi sul conto è, in ogni caso, concepibile, tuttavia abbastanza difficile concretizzare.

Puoi, in effetti, chiedere il sostegno di investitori privati, che potrebbero prestarti o investire l'ammontare necessario per cominciare a sviluppare il tuo progetto.

Attenzione, non recarti presso queste istituzioni senza avere , prima di tutto, un contributo personale.

Perché? Perché disporre di un contributo personale nel corso di una richiesta di finanziamento servirà, inoltre, a far vedere che sei davvero affidabile in questo progetto imprenditoriale.

Di norma, la cifra contributiva deve rappresentare almeno il 10% del budget di partenza della tua attività.

Ci sono diverse alternative potenziali per ricevere un contributo. eccone alcune: il sostegno di parenti, le associazioni di imprenditori, come anche le sovvenzioni degli enti pubblici.

Una volta che avrai ricevuto un contributo non ti resta che ottenere un appuntamento con organismi di finanziamento, questo ti permetterà di raccogliere il totale del budget previsionale per il tuo negozio di riparazione e rivendita di smartphone.

Non solo, adesso è necessario provare loro che il tuo negozio di riparazione e rivendita di smartphone costituisce un progetto redditizio. Per questo, puoi completare il nostro business plan per un negozio di riparazione e rivendita di smartphone.

negozio di riparazione telefoni  business plan gratuit ppt pdf word

Qual è l'elenco completo delle spese per aprire un negozio di smartphone?

Come attrezzarsi per avviare un supermercato?

Sarà fondamentale pensare a quanto investire in i giusti strumenti per aprire un negozio di smartphone.

Nel budget di partenza del tuo negozio di riparazione e rivendita di smartphone, potremo ritrovare ad esempio, un registratore di cassa, un mobile per la cassa, dei guanti da riparazione in microfibra, delle spatole di nylon, degli strumenti di riparazione professionale con gancio, un bordo smussato per fare leva e un bordo appuntito per colpire, un set di cacciaviti, una ventosa, una pistola termica professionale, delle lampade e lenti di ingrandimento specializzate, una pinza per elettronica e una pinza di precisione.

Alla fine troveremo questi dati nel tuo budget iniziale. Si prega di notare che l'elenco sarà probabilmente più lungo.

Per avere un budget quantificato e personalizzato, modifica i dati precompilati sul nostro piano finanziario costruito per un negozio di riparazione e rivendita di smartphone.

Quali altre spese dovrebbero essere pianificate per aprire un negozio di smartphone?

Costituire un'impresa: le spese

Il tuo negozio di riparazione e rivendita di smartphone è, nella sua ragion d'essere, un'azienda. Tuttavia, l'avvio di un'impresa comporta dei costi.

Questo budget include (in particolare) le seguenti spese: costi relativi alle formalità di registrazione delle imprese, spese contabili, costi per la CCIAA, lo sviluppo di uno studio di mercato, e premi assicurativi.

Nel caso in cui desideri circondarti (un riparatore di smartphones, un commesso, un'addetta alle risorse umane, ecc.), dovrai tenere conto dei costi del personale.

Nel tuo budget iniziale ci saranno (tra gli altri): i primi stipendi, tasse di assunzione, eventuali compensi del revisore dei contributi, sostegno alla formazione di queste persone.

Spese di marketing per il tuo negozio di riparazione e rivendita di smartphone

Dovrai far conoscere la tua impresa.

Questi sono alcuni esempi di spese da prendere in considerazione per il budget di marketing:
- elenco nelle directory
- annunci di Facebook (per promuovere i tuoi prestazioni, servizi e prodotti)
- degli eventi
- operazioni con il partner
- degli accessori
- gestione della community

Altri costi da considerare

Probabilmente ci sarà un piccolo budget da destinare a forniture varie.

Inoltre, importante avere un margine di cassa: una somma che permetterà di far fronte agli imprevisti dei prossimi 9 mesi.

Infine, considera i pagamenti mensili di rimborso, se hai vinto un prestito bancario per il tuo negozio di riparazione e rivendita di smartphone.

Il budget esaustivo e quantificato è consultabile scaricando la previsione finanziaria adattata al modello di business di un negozio di riparazione e rivendita di smartphone. negozio di riparazione telefoni  business plan gratuit ppt pdf word

Quanto tempo serve per rendere redditizio un negozio di riparazione e rivendita di smartphone?

La redditività del tuo negozio di riparazione e rivendita di smartphone deriverà da diversi elementi: il tuo budget iniziale, il reddito atteso quindi il tasso di margine netto che emerge dalla tua attività.

Per aiutarti a capire, considera questo esempio: supponiamo che il budget di partenza del tuo negozio di riparazione e rivendita di smartphone raggiunga i 30,400 euro.

Allo stesso modo, supponiamo che il tuo negozio di riparazione e rivendita di smartphone presenti 116.000,000 euro delle entrate ogni anno.

Per finire, ipotizziamo che il margine (netto) si mantenga al 0.23 del fatturato.

Un semplice calcolo permette di comprendere che il tuo negozio di riparazione e rivendita di smartphone registra 23% x 116.000,000 = 26680 euro di profitto netto.

Così, saranno necessari 30,400 / 26680 = 1.14 anno al tuo negozio di riparazione e rivendita di smartphone per rimborsare i fondi investiti.

In altre parole, in questo esempio, il negozio di riparazione e rivendita di smartphone si trasformerà in un'operazione stabile dopo 1 anno e 2 mesi di attività.

Puoi prendere spunto da questo esempio. Stai attento però, dati e cifre riguardanti il tuo progetto imprenditoriale saranno diversi. Vorresti creare un esempio con dati specifici della tua attività? Procedi al download del nostro modello Excel per un negozio di riparazione e rivendita di smartphone.

Altri grandi articoli

Elaborare un studio di mercato per un negozio di riparazione e rivendita di smartphone
Fare il business plan di un negozio di riparazione e rivendita di smartphone
La redditività di l'apertura di un laboratorio di riparazione di smartphone
Redarre un plan finanziario per un negozio di riparazione e rivendita di smartphone