Aprire un'osteria trattoria: il budget preventivato

ristorante tradizionale  business plan ppt pdf word

I nostri esperti hanno creato un business plan per un ristorante tradizionale, completamente personalizzabile.

Quanto bisogna spendere per aprire un'osteria trattoria?
Quali complementi d'arredo dovresti acquistare?
È possibile aprire un'osteria trattoria senza fondi?
Come stimare i profitti futuri?

Queste sono domande frequenti. Di seguito forniamo le risposte.

Inoltre, al fine di ottenere uno studio finanziario accurato del tuo ristorante tradizionale, approfitta del nostro modello finanziario concepito per un ristorante tradizionale.

ristorante tradizionale  business plan gratuit ppt pdf word

Abbiamo studiato molte fonti per determinare i seguenti preventivi ma la nostra esperienza si basa anche sulla stesura di molti business plan per ristoranti tradizionali. Naturalmente, ogni progetto imprenditoriale è diverso e le seguenti cifre non riflettono tutte le possibili realtà. La nostra missione qui è informarvi.

Quanto è necessario spendere per l'apertura di un'osteria trattoria?

Escludendo i casi estremi, possiamo stabilire che l'importo totale dell'investimento per aprire un'osteria trattoria avrà un costo compreso tra i 46,550 e i 380,950 euro.

Certo che, non sarà sempre così: alcuni elementi possono modificare completamente il budget previsto della tua struttura.

Qui di seguito troviamo alcuni criteri che potrebbero modificare il bilancio iniziale di un ristorante tradizionale:
- la scelta sulla posizione geografica del tuo ristorante tradizionale
- il costo necessario per acquistare i mobiletti per il tuo ristorante
- la quantità di bevande alcoliche acquistate per l'avviamento
- il costo della tua strategia di comunicazione
- i premi assicurativi corrisposti per la protezione dell'azienda

Per accedere a una stima precisa ed esatta del budget iniziale del tuo progetto, modifica i dati precompilati sul nostro modello finanziario concepito per un ristorante tradizionale.

Come aprire un'osteria trattoria senza risparmi?

Aprire un'osteria trattoria senza risparmi è, in teoria, qualcosa di possibile, però difficile da realizzare.

Puoi chiedere il sostegno di istituzioni finanziarie, che potrebbero fornirti l'ammontare di denaro necessario per dare vita al tuo sogno.

Attenzione, non recarti presso queste istituzioni senza aver messo insieme, , in anticipo, un contributo personale.

Per quale motivo? Perché disporre di un una porzione di capitale nel corso di una richiesta di finanziamento sarà un elemento favorevole per provare che sei veramente affidabile in questo progetto imprenditoriale.

In teoria, la cifra contributiva deve avvicinarsi al 20% dell'importo complessivo degli investimenti della tua attività.

Ci sono varie alternative potenziali per ricevere la somma in questione. eccone alcune: i soldi di conoscenti, i club di imprenditori, o ancora il sostegno dei dipartimenti.

Dopo aver raccolto l'ammontare necessario, non ti resta che ottenere un appuntamento con organismi di finanziamento, questo ti permetterà di raccogliere il finanziamento totale necessario per il tuo ristorante tradizionale.

Non solo, ora è necessario dare prova che il tuo ristorante tradizionale ha un alto potenziale di redditività. Per riuscire a farlo, utilizza il nostro business plan per un ristorante tradizionale.

ristorante tradizionale  business plan gratuit ppt pdf word

Quali sono gli oneri aprire un'osteria trattoria?

Quali attrezzature servono per l'apertura di un'osteria trattoria?

Sarà necessario prendersi del tempo per riflettere su quanto investire in un buon equipaggiamento per aprire un'osteria trattoria.

Tra gli oneri iniziali del tuo ristorante tradizionale, potremo identificare ad esempio, degli scaffali e armadi, dei tavoli in acciaio inox, degli armadi refrigerati, delle pentole e padelle, un forno tradizionale, un fornello a induzione, un robot da cucina, dei contenitori gastronomici, un'affettatrice professionale e un mixer e un frullatore.

Questi sono solo alcuni esempi.

Per non dimenticare nulla nella tua lista di partenza, modifica i dati sul nostro modello finanziario concepito per un ristorante tradizionale.

Quali sono le altre spese da inserire nel budget previsionale per l'apertura di un'osteria trattoria?

Tasse di costituzione

Il tuo ristorante tradizionale è, nella sua ragion d'essere, un'azienda. Tuttavia, l'avvio di un'impresa comporta dei costi.

Questo budget include (in particolare) le seguenti spese: costi di pubblicazione in una rivista di annunci legali, registrazione del marchio, i costi per far redigere uno studio di mercato, spese contabili, come anche eventuali compensi del revisore dei contributi.

Per la costituzione di un'eventuale team (una receptionist, un maggiordomo, un cuoco, ecc.), sarà necessario aggiungere alcune voci di spesa al tuo budget provvisorio.

Ecco alcuni esempi di spese per questo budget: compensi pagati a un'agenzia di reclutamento, i primi stipendi, il pagamento di varie assicurazioni, costi di formazione.

Costi di marketing per il tuo ristorante tradizionale

Dovrai far conoscere la tua impresa.

Guarda questi esempi di spese per il budget di marketing:
- creazione di contenuti su Instagram
- costi legati all'evento
- Facebook Ads (al fine di pubblicizzare i vostri pasti, bevande e formule)
- un sito web per il tuo ristorante tradizionale
- partnership
- creazione di manifesti

Costi che a volte dimentichiamo

Tra gli investimenti del tuo ristorante tradizionale, è necessario prevedere un piccolo budget per le spese bancarie.

Inoltre, non dimenticare una somma per finanziare il capitale circolante del tuo ristorante tradizionale: l'equivalente di circa 6 o 8 mesi di attività.

Infine, devi contare i pagamenti mensili di rimborso mensile, se hai richiesto un prestito per finanziare il tuo ristorante tradizionale.

Il totale degli investimenti è accessibile scaricando il modello finanziario, progettato dai nostri esperti, a un ristorante tradizionale. ristorante tradizionale  business plan gratuit ppt pdf word

Quanto tempo occorre per ottenere un ritorno economico da un ristorante tradizionale?

Il rendimento del tuo ristorante tradizionale passa per tre diversi elementi: il tuo budget iniziale, il fatturato previsto quindi il tasso di margine netto che emerge dalla tua attività.

Semplificheremo per aiutarti a capire : diciamo che il bilancio iniziale del tuo ristorante tradizionale sia in grado di raggiungere i circa 49,875 euro.

Inoltre, ipotizziamo che il tuo ristorante tradizionale riesca a raccogliere 118.000,000 euro di fatturato annuo.

Per quanto riguarda l'ultimo indicatore, immaginiamo che il margine netto si situi intorno 0.16 del ricavo generato.

Il primo calcolo ci permette di comprendere l'eventuale profitto: il tuo ristorante tradizionale registra 16% x 118.000,000 = 18880 euro di profitto netto, ogni anno.

In definitiva, saranno necessari 49,875 / 18880 = 2.64 anni al tuo ristorante tradizionale per ammortizzare le prime spese.

In altre parole, in questo esempio, il ristorante tradizionale rappresenterà un'operazione valido e redditizio dopo 2 anni e 8 mesi di vita.

Puoi fare affidamento su questo esempio. Stai attento però, cifre e indicatori riguardanti il tuo progetto imprenditoriale saranno diversi. Vuoi sapere ora qual è la redditività della tua attività? Utilizza il nostro piano finanziario per un ristorante tradizionale.

Altri grandi articoli

Elaborare un studio di mercato per un ristorante tradizionale
Fare il business plan di un ristorante tradizionale
La redditività di l'apertura di un'osteria trattoria
Redarre un plan finanziario per un ristorante tradizionale