Affittare una sala per ricevimenti: attrezzature, costi e profitti

sala per eventi  business plan ppt pdf word

I nostri esperti hanno creato un business plan per una sala per eventi, completamente personalizzabile.

Quanto bisogna spendere per affittare una sala per ricevimenti?
Che strumenti è necessario acquistare?
È possibile affittare una sala per ricevimenti senza avere risparmi?
È un'attività redditizia?

Vi diamo alcune spiegazioni nel seguente articolo.

Inoltre, per ottenere un'analisi finanziaria completa della tua sala per eventi, prenditi il ​​tempo per scaricare il nostro modello finanziario per una sala per eventi.

sala per eventi  business plan gratuit ppt pdf word

I calcoli e le stime in questo articolo si basano su diverse fonti, nonché sulla nostra esperienza nella stesura di piani aziendali per sale per eventi. Le cifre indicate di seguito possono differire da quelle della tua attività, in particolare tenendo conto delle specificità che le sono proprie. La nostra missione qui è illuminarti, senza dare un parere preciso sul tuo progetto.

Quanto serve per l'locazione di sale ricevimenti?

Con un possibile margine di errore, l'importo totale dell'investimento per affittare una sala per ricevimenti avrà un costo compreso tra i 28,500 e i 190,000 euro.

Senza alcun dubbio, tutti i progetti sono differenti.

Qui vediamo una lista non esaustiva di variabili che possono impattare sul budget previsionale di questo tipo di progetto:
- la capacità di accoglienza della sala
- il tipo di immobile che intenderai acquistare
- la regione in cui svilupperai la tua attività
- le spese connesse all'allestimento del tuo futuro luogo di ricevimento
- la qualità delle attrezzature di insonorizzazione di cui avrai bisogno

Ti piacerebbe ottenere una stima rapida e personalizzata del budget iniziale del tuo progetto imprenditoriale, affidati al nostro modello finanziario per una sala per eventi.

È possibile affittare una sala per ricevimenti senza soldi sul conto?

Affittare una sala per ricevimenti senza risparmi è, teoricamente, fattibile tuttavia piuttosto difficile da realizzare.

È possibile fare richiesta di fondi a banche, che potrebbero fornirti l'ammontare di cui hai bisogno per il tuo progetto imprenditoriale.

Attenzione, non inoltrare proposte a queste istituzioni senza aver raccolto , prima di tutto, un contributo personale.

Perché? Ti chiederai ... disporre di una porzione di capitale nel corso della richiesta di un finanziamento sarà un elemento favorevole per far vedere che sei realmente impegnato in questo progetto imprenditoriale.

Nella maggior parte dei casi, la cifra contributiva deve avvicinarsi al 20% del totale necessario al finanziamento della tua sala per eventi.

Esistono molteplici alternative concepibili per raccogliere una somma che servirà da contributo. Tra queste si trovano i soldi di persone che si fidano di te, le associazioni di imprenditori, ma anche le sovvenzioni dei dipartimenti.

Dopo aver ottenuto abbastanza soldi, prendi appuntamento presso investitori privati, questo ti permetterà di raccogliere l'importo necessario per lanciare la tua sala per eventi.

In ogni caso, ora è necessario convincere queste istituzioni che la tua sala per eventi rappresenta una buona possibilità di profitto. Per fare questo, puoi scaricare il nostro business plan per una sala per eventi.

sala per eventi  business plan gratuit ppt pdf word

Quali sono gli oneri affittare una sala per ricevimenti?

Quali attrezzature, materiali e forniture servono per una sala per eventi?

Sarà necessario stilare una lista su come acquisire buone attrezzature per affittare una sala per ricevimenti.

Tra gli elementi che costituiscono l'investimento iniziale della tua sala per eventi, potremo notare ad esempio, dei cavi di alimentazione, delle divise per cuochi e camerieri, delle tende e dei tendoni, un palco o una pedana, dei tavoli e delle sedie , della biancheria da tavola, degli utensili da cucina, un proiettore e uno schermo, degli spazi per il deposito e delle apparecchiature audio.

Quelli appena elencati sono alcuni degli esempi. Tieni in considerazione la possibilità di una lista molto più lunga.

Per ottenere ammontare e attrezzatura, modifica i dati sul nostro modello finanziario per una sala per eventi.

Cos'altro deve essere tenuto in considerazione per una sala per eventi?

Costi di avvio dell'impresa

La tua sala per eventi è un'attività indipendente. Tuttavia, considera che l'avvio di un'impresa richiede alcuni investimenti.

Compreso nel budget del vostro ristorante sala per eventi troviamo ad esempio : costi relativi alla consulenza e allo stato legale, servizi offerti dalla tua CCIAA, oneri contabili, costi per far redigere uno studio di mercato, come anche spese aggiuntive.

Se vuoi circondarti (un responsabile di sala, un uomo tuttofare, un coordinatore di eventi, ecc.), dovrai aggiungere queste spese al tuo piano finanziario.

Ecco alcuni esempi di spese per questo budget: gli stipendi per i primi mesi, pagamenti effettuati ad agenzie di collocamento, consulenza di professionisti legali, sostegno alla formazione di queste persone.

Spese di comunicazione per la tua sala per eventi

Dovrai far conoscere la tua sala per eventi.

Per questa voce di spesa troviamo:
- contenuti pubblicati su Facebook e Instagram
- costi dell'agenzia di comunicazione
- creazione di un sito web professionale
- Spese per brochure e manifesti
- costi legati all'evento
- Facebook Ads (al fine di pubblicizzare i vostri affitti)

Spese supplementari

È fondamentale destinare una parte del budget a spese bancarie.

Inoltre, non dimenticare di risparmiare qualche soldo: abbastanza per finanziare 6 mesi di attività senza fatturato.

Infine, non dimenticare di includere i vari pagamenti mensili, nel caso in cui tu chieda un prestito per la tua sala per eventi.

Il budget, dettagliato, quantificato e completo è visionabile scaricando la previsione finanziaria, creata dal nostro team e adattata a una sala per eventi. sala per eventi  business plan gratuit ppt pdf word

Quanto tempo occorre per ottenere un ritorno economico da una sala per eventi?

La redditività della tua sala per eventi passa per tre differenti fattori: l'investimento da avviare, Il reddito previsto e infine il margine netto.

Usiamo un esempio per capire: supponiamo che il budget della tua sala per eventi sia in grado di raggiungere i circa 34,200 euro.

Poi, diciamo che la tua sala per eventi produca 96.000,000 euro di fatturato annuo.

Per concludere, consideriamo che il margine (netto) rappresenti il 0.65 del ricavo generato.

Il primo calcolo è in grado di fornirci un'indicazione: la tua sala per eventi incassa 65% x 96.000,000 = 62400. euro di profitto.

Per finire, saranno necessari 34,200 / 62400. = 0.55 anno alla tua sala per eventi per poter ammortizzare il finanziamento del bilancio provvisorio.

In altre parole, in questo esempio, l'affitto di una sala costituirà un progetto stabile dopo soli 7 mesi di vita.

Ovviamente, cifre e dati finanziari specifici per tuo progetto imprenditoriale saranno differenti. Vuoi sapere ora qual è la redditività della tua sala per eventi? Procedi al download del nostro modello Excel per una sala per eventi.

Altri grandi articoli

Elaborare un studio di mercato per una sala per eventi
Fare il business plan di una sala per eventi
La redditività di la locazione di sale ricevimenti
Redarre un plan finanziario per una sala per eventi