Diventare segretaria: budget, spese e benefici

segretaria  business plan ppt pdf word

I nostri esperti hanno creato un business plan per una segretaria, completamente personalizzabile.

Quanto bisogna spendere per diventare segretaria?
Quali strumenti dovresti comprare?
È possibile diventare segretaria senza soldi da parte?
Come studiarne i potenziali benefici?

In questo articolo i nostri esperti faranno chiarezza sul tema.

Inoltre, se desideri un'analisi finanziaria precisa della tua attività da segretaria, usa il nostro piano finanziario per una segretaria.

segretaria  business plan gratuit ppt pdf word

I calcoli e le stime in questo articolo si basano su diverse fonti, nonché sulla nostra esperienza nella stesura di piani aziendali per segretarie. Nota: ogni progetto imprenditoriale è diverso e le seguenti cifre potrebbero non corrispondere alle tue. La nostra missione qui è illuminarti, senza dare un parere preciso sul tuo progetto.

Quanto devo investire per diventare segretaria?

Nella maggior parte dei casi, l'importo totale dell'investimento per diventare segretaria è compreso tra i 2,850 e i 14,250 euro.

Certo, ci sono elementi che possono influire sul budget.

Qui troviamo alcuni variabili che potrebbero condizionare il budget previsionale di una segretaria:
- se disporrai dell'hardware appropriato o dovrai acquistarne uno
- se deciderai di avvalerti fin dall'inizio (o meno) di una rete di collaboratori (segretari aggiunti, addetti alla prospezione, responsabili del marketing, ecc.)
- se intenderai creare un sito web vetrina per la tua attività
- se avrai necessità di acquistare attrezzature informatiche (e per l'ufficio) o meno
- il budget stanziato per la prospezione (la ricerca dei tuoi primi clienti)

Ti piacerebbe ottenere una stima accurata del budget previsionale del tuo progetto imprenditoriale, modifica i dati precompilati sul nostro piano finanziario per una segretaria.

Potrei diventare segretaria senza risparmi?

Diventare segretaria senza risparmi è, teoricamente, concepibile, però abbastanza difficile da realizzare.

Per esempio, è possibile fare richiesta di fondi a investitori privati, che potrebbero prestarti o investire il totale necessario per dare vita al tuo sogno.

In ogni caso, non inoltrare proposte a queste istituzioni senza aver raccolto , in anticipo, un contributo.

Per quale motivo? Perché disporre di una quota di capitale nel corso della richiesta di un finanziamento permetterà di dimostrare che sei veramente affidabile in questo progetto.

In linea di massima, la cifra contributiva deve avvicinarsi al 20% del totale del budget previsionale della tua attività da segretaria.

Ci sono diverse alternative ipotizzabili per trovare un contributo. eccone alcune: il sostegno della tua cerchia di amici, le organizzazioni di prestito tra imprenditori senza dimenticare il finanziamento delle organizzazioni locali.

Dopo aver ottenuto la somma necessaria, presentati a organizzazioni di credito, questo ti permetterà di raccogliere il totale del budget previsionale per la tua attività da segretaria.

Ma non è tutto, ora dovrai provare a questi enti che la tua attività da segretaria rappresenta un'idea valida. Per riuscire a farlo, utilizza il nostro business plan per una segretaria.

segretaria  business plan gratuit ppt pdf word

Quali sono gli oneri diventare segretaria?

Quali attrezzature servono per avviare un minimarket?

Sarà necessario capire come acquisire attrezzature e materiali di buona qualità per diventare segretaria.

Nel budget previsionale della tua attività da segretaria, potremo notare ad esempio, un modem per l'accesso a Internet, un raccoglitore di documenti, un software per la gestione aziendale, una stampante multifunzione, delle apparecchiature informatiche (computer, schermo, microfono, cuffie, ecc.), delle sedie da ufficio ergonomiche, uno smartphone, un software di telesegreteria, delle apparecchiature di backup esterno e un tampone di inchiostro.

Questa è solo una parte dell'attrezzatura di partenza.

Per avere un budget quantificato e personalizzato, affidati al nostro piano finanziario per una segretaria.

Quali sono le altre spese da inserire nel budget previsionale per una segretaria?

Costi di avvio dell'impresa

La tua attività da segretaria , è considerato un vero e proprio business. Tuttavia, considera che l'avvio di un'impresa richiede alcuni investimenti.

Questo budget include (in particolare) le seguenti spese: spese di redazione dello statuto, costi per la CCIAA, spese contabili, costituire un business plan, come anche consulenza di professionisti legali.

Se vuoi reclutare (un assistente virtuale, un commerciale, uno specializzato nelle risorse umane, ecc.), dovrai tenere conto di alcuni costi.

Questo budget include (in particolare) le seguenti spese: costi relativi alla preparazione dei documenti di assunzione, la gestione delle prime buste paga, le costi di altri fornitori di servizi, formazione di nuovi dipendenti.

Spese di comunicazione per la tua attività da segretaria

Sarà necessario far conoscere la tua attività da segretaria.

Ecco alcuni esempi di spese per questo budget:
- partnership
- elenco nelle directory
- gestione dei social
- Costi relativi alla stampa e ai manifesti
- Facebook Ads (al fine di pubblicizzare i vostri servizi di segreteria)
- articoli su riviste di stampa

Altre spese da tenere in conto

Nel tuo budget potrebbe esserci un importo da stanziare per l'acquisto di varie forniture.

Inoltre, non dimenticare una somma per finanziare il capitale circolante della tua attività da segretaria: una somma che permetterà di far fronte agli imprevisti dei prossimi 9 mesi.

Infine, ci saranno pagamenti mensili di rimborso, se hai ottenuto un prestito bancario per la tua attività da segretaria.

Per aiutarti, il budget completo, nella sua interezza, è accessibile scaricando il modello finanziario progettato per una segretaria. segretaria  business plan gratuit ppt pdf word

Quanto tempo serve per rendere redditizio una segretaria?

Il profitto della tua attività da segretaria deriva da diversi fattori: il tuo budget iniziale, il fatturato previsto e infine il margine di profitto netto.

Semplificheremo per te. Facciamo un esempio dove diciamo che l'investimento iniziale della tua attività da segretaria sia in grado di raggiungere i circa 5,700 euro.

Inoltre, ipotizziamo che la tua attività da segretaria abbia successo e riesca a incassare 28.800,000 euro di fatturato ogni anno.

Per quanto riguarda il terzo indicatore, ipotizziamo che il margine netto si situi intorno 0.55 del ricavo incassato.

Il nostro primo calcolo ci permette di comprendere l'eventuale profitto: la tua attività da segretaria produrrà almeno 55% x 28.800,000 = 15840. euro di profitto netto.

In definitiva, serviranno 5,700 / 15840. = 0.36 anno alla tua segretaria per rimborsare gli investimenti iniziali.

In altre parole, in questo esempio, la segretaria costituisce già un'operazione stabile dopo soli 5 mesi di attività.

Certo, dati e cifre relativi al tuo progetto imprenditoriale saranno diversi da questo esempio. Vorresti creare un esempio con dati specifici della tua attività? Utilizza il nostro previsionale per una segretaria.

Altri grandi articoli

Elaborare un studio di mercato per una segretaria
Fare il business plan di una segretaria
La redditività di l'avviare un'attività di segretariato
Redarre un plan finanziario per una segretaria