Aprire un negozio di sigarette elettroniche: budget, attrezzature e redditività

negozio di sigarette elettroniche  business plan ppt pdf word

I nostri esperti hanno creato un business plan per un negozio di sigarette elettroniche, completamente personalizzabile.

Quanto costa aprire un negozio di sigarette elettroniche?
Che strumenti è necessario acquistare?
È possibile aprire un negozio di sigarette elettroniche senza avere risparmi?
Come studiarne i potenziali benefici?

Il nostro team risponde oggi alle tue domande.

Inoltre, se desideri un'analisi finanziaria precisa del tuo negozio di sigarette elettroniche, non perderti il nostro modello finanziario per un negozio di sigarette elettroniche.

negozio di sigarette elettroniche  business plan gratuit ppt pdf word

Le seguenti stime si basano su diverse fonti ma anche sulla nostra esperienza nella stesura di piani aziendali e previsioni finanziarie per negozi di sigarette elettroniche. Le cifre indicate di seguito possono differire da quelle della tua attività, in particolare tenendo conto delle specificità che le sono proprie. La nostra missione qui è illuminarti, senza dare un parere preciso sul tuo progetto.

Quanto è necessario spendere per aprire un negozio di sigarette elettroniche?

Nella maggior parte dei casi, l'importo totale dell'investimento per aprire un negozio di sigarette elettroniche sarà tra i 33,250 e i 66,500 euro.

Senza alcun dubbio, alcuni elementi possono modificare significativamente il budget.

Qui troviamo degli esempi di parametri che possono variare il bilancio iniziale di un negozio di sigarette elettroniche:
- la mole di lavori necessari per ristrutturare il locale che andrete ad occupare
- l'entità delle scorte iniziali di sigarette elettroniche da mettere in vendita
- se create (anche) un negozio online per la vendita dei tuoi prodotti
- se vendete anche prodotti correlati (borse per la conservazione, batterie esterne, attrezzature informatiche, ecc.)
- l'importo dedicato alla progettazione di un sito web professionale

Ti piacerebbe accedere a una stima precisa e completa del budget di partenza del tuo progetto, modifica i dati sul nostro modello finanziario per un negozio di sigarette elettroniche.

Come riuscire a aprire un negozio di sigarette elettroniche senza soldi da parte?

Aprire un negozio di sigarette elettroniche senza soldi è, in teoria, concepibile, però difficile da realizzare.

Infatti, è possibile chiedere fondi a istituzioni bancarie, che potrebbero aiutarti a investire o prestarti il totale di cui hai bisogno per dare il via al tuo progetto.

Tuttavia, non presentarti davanti a queste persone senza aver raccolto , prima di tutto, un contributo.

Perché? Ti chiederai ... disporre di una porzione di capitale nel corso di una richiesta di finanziamento si rivelerà utile per mostrare che sei davvero affidabile in questo progetto.

In generale, la cifra contributiva deve avvicinarsi al 20% del totale necessario al finanziamento del tuo negozio di sigarette elettroniche.

Esistono differenti opzioni concepibili per trovare tale somma. eccone alcune: i soldi di amici, i micro-crediti, come anche il finanziamento dei dipartimenti.

Una volta che avrai raccolto la somma necessaria, presentati a organismi di finanziamento, per ottenere tutti i finanziamenti necessari per il tuo negozio di sigarette elettroniche.

Tuttavia, adesso è necessario convincerli che il tuo negozio di sigarette elettroniche diventerà rapidamente un progetto redditizio. Per fare questo, sfrutta il nostro business plan per un negozio di sigarette elettroniche.

negozio di sigarette elettroniche  business plan gratuit ppt pdf word

Qual è il totale del budget di partenza per aprire un negozio di sigarette elettroniche?

Come attrezzarsi per avviare un minimarket?

Sarà essenziale pensare a come acquisire attrezzature e materiali adatti per aprire un negozio di sigarette elettroniche.

All'interno del budget previsionale del tuo negozio di sigarette elettroniche, vedremo ad esempio, un registratore di cassa in modo che i tuoi clienti possano pagare i loro acquisti, dei prodotti per la manutenzione delle sigarette elettroniche, dei mobili di stoccaggio per le vostre scorte e forniture, dell'attrezzatura specifica per la riparazione delle sigarette elettroniche, una vetrina per l'esposizione, delle sigarette elettroniche di prova, degli oggetti decorativi atipici e moderni, un veicolo per le consegne, delle parti di ricambio e degli adesivi pubblicitari per la tua vetrina e un'insegna.

Quelli appena elencati sono alcuni degli esempi. Tieni in considerazione la possibilità di una lista molto più lunga.

Per una visione completa e quantificata del tuo budget, utilizza il nostro modello finanziario per un negozio di sigarette elettroniche.

Quali altri investimenti dovresti tenere in considerazione per un negozio di sigarette elettroniche?

Avviare un'impresa: tasse e costi

Il tuo negozio di sigarette elettroniche , è considerato un vero e proprio business. Fai attenzione, però, alle spese che dovrai sostenere per creare e sostenere un'azienda.

Ecco alcuni esempi di spese che si possono trovare in questa categoria: compensi corrisposti agli intermediari coinvolti nel processo di creazione, l'iscrizione, commissioni per un business plan, spese per il ragioniere, senza dimenticare acquisizione di licenze.

In caso di assunzioni (un addetto alle vendite, Supplier Relationship Management, un'addetta alla comunicazione, ecc.), dovrai tenere conto dei costi del personale.

Ecco cosa si può trovare in questo budget: stipendi e contributi del datore di lavoro, costi relativi alla preparazione dei documenti di assunzione, le costi di altri fornitori di servizi, costi associati alla formazione dei dipendenti.

Il budget per il marketing

È importante far conoscere la tua impresa.

Questi sono alcuni esempi di spese da prendere in considerazione per il budget di marketing:
- annunci di Facebook (per promuovere i tuoi sigarette elettroniche e liquidi)
- un budget stampa
- stampa di materiali di comunicazione
- creazione di un sito web professionale
- creare contenuti accattivanti
- compensi associativi

Altre spese

È necessario stanziare dei fondi per spese bancarie e forniture.

Inoltre, non dimenticare una somma per finanziare il capitale circolante del tuo negozio di sigarette elettroniche: abbastanza per finanziare 6 mesi di attività senza fatturato.

Infine, non dimenticare di includere i tuoi pagamenti mensili del credito, nel caso in cui tu ottenga un prestito per finanziare il tuo negozio di sigarette elettroniche.

Per aiutarti, il budget completo, nella sua interezza, è accessibile scaricando la previsione finanziaria adattata al modello di business di un negozio di sigarette elettroniche. negozio di sigarette elettroniche  business plan gratuit ppt pdf word

Quanto tempo serve per rendere redditizio un negozio di sigarette elettroniche?

La redditività del tuo negozio di sigarette elettroniche dipende da tre diversi fattori: il bilancio provvisorio per iniziare, il fatturato che genererai e il tasso di margine netto che la tua attività produrrà.

Considera un esempio in cui supponiamo che l'importo del budget stimato del tuo negozio di sigarette elettroniche raggiunga i 42,750 euro.

Inoltre, supponiamo che il tuo negozio di sigarette elettroniche riesca a generare 144.000,000 euro di reddito annuo.

Per quanto riguarda il terzo indicatore, ipotizziamo che il margine netto non rappresenti meno del 0.13 del fatturato incassato.

Una semplice operazione ci mostra che il tuo negozio di sigarette elettroniche incassa 13% x 144.000,000 = 18720 euro, di profitto netto.

In definitiva, serviranno 42,750 / 18720 = 2.28 anni al tuo negozio di sigarette elettroniche per poter ammortizzare il denaro investito nel bilancio provvisorio.

In altre parole, in questo esempio, il negozio di sigarette elettroniche evolverà in un progetto d'impresa redditizio dopo 2 anni e 4 mesi di vita.

Mi raccomando, tieni a mente che si tratta di un esempio: dati e cifre specifici per tuo progetto imprenditoriale differiranno da questi. Vuoi sapere ora qual è la redditività della tua attività? Utilizza il nostro piano finanziario per un negozio di sigarette elettroniche.

Altri grandi articoli

Elaborare un studio di mercato per un negozio di sigarette elettroniche
Fare il business plan di un negozio di sigarette elettroniche
La redditività di l'apertura di un negozio di sigarette elettroniche
Redarre un plan finanziario per un negozio di sigarette elettroniche